Cari
lettori oggi vi parlerò di auto (come già detto precedentemente dal mio
amico/collega), in particolare della nuova Lexus RX, presentata in due modelli
differenti: la Lexus RX 350 e la Lexus 450 H.
Il modello
più apprezzato del marchio Lexus, la RX, si rinnova con la quarta generazione
del SUV presentata al salone di New York. Diverse le novità estetiche su
carrozzeria e interni, con nuovi contenuti tecnologici e gamma composta da due
varianti: la 350 con un avanzato 3,5 litri V6 a benzina che genera la
bellezza di 295 cavalli, e un accelerazione che le permette di andare da 0 a 60
MPH in ben 7.7 sec; e la 450 H che con un motore ibrido composto da un
V6, da 3,5 litri, e da un motore elettrico che insieme riescono a generare una
potenza complessiva di 308 cavalli permettendogli così di andare da 0 a 60 MPH
in 7.7sec (proprio come il modello 350).
Dopo avervi descritto i motori e la loro potenza vi descriverò adesso le forme
e l estetica di questi due modelli fantastici.
La RX è il
modello più venduto del brand di lusso giapponese e si svela adesso con un look
tutto nuovo per questa generazione del SUV di medie dimensioni. Il SUV
nipponico si caratterizza per le linee raffinate e scolpite, il frontale deciso
con l’ampia griglia del muso ancora più marcata e i fari led più sottili,
mentre i paraurti avvolgenti sono affiancati da minuscoli passaruota che
ospitano i cerchi in lega da 20 pollici. Tra le novità estetiche si notano
anche la linea del tetto più inclinata che sflila la silhouette e il doppio terminale
dell’impianto di scarico a caratterizzare il posteriore. Salendo a bordo della
nuova Lexus RX troviamo un nuovo head-up display a colori e il sistema di
infotaintment con un generoso schermo in posizione centrale da 12,3 pollici.
Tra le altre novità dell’abitacolo del SUV ci sono i sedili posteriori
riscaldati e un nuovo tettuccio panoramico apribile elettricamente. In più
anche chi siede dietro può intrattenersi grazie a due schermi da 11,6 pollici
ciascuno che sono integrati sul retro dei poggiatesta dei sedili anteriori. La
nuova RX adotta per la prima volta le sospensioni adattive variabili (AVS) con
un controllo elettronico garantendo così una maggiore maneggevolezza e comfort
di guida, oltre alla riduzione del rollio in curva, soprattutto ad alta
velocità.
Spero che
questa recensione vi sia piaciuta e stata d’aiuto.
Nessun commento:
Posta un commento