Translate

martedì 26 gennaio 2016

Arrivano le nuove "LEXUS RX"


Cari lettori oggi vi parlerò di auto (come già detto precedentemente dal mio amico/collega), in particolare della nuova Lexus RX, presentata in due modelli differenti: la Lexus RX 350 e la Lexus 450 H.

Il modello più apprezzato del marchio Lexus, la RX, si rinnova con la quarta generazione del SUV presentata al salone di New York. Diverse le novità estetiche su carrozzeria e interni, con nuovi contenuti tecnologici e gamma composta da due varianti: la 350 con un avanzato 3,5 litri V6 a benzina che genera la bellezza di 295 cavalli, e un accelerazione che le permette di andare da 0 a 60 MPH in ben 7.7 sec; e la 450 H che con un motore ibrido composto da un V6, da 3,5 litri, e da un motore elettrico che insieme riescono a generare una potenza complessiva di 308 cavalli permettendogli così di andare da 0 a 60 MPH in 7.7sec  (proprio come il modello 350). Dopo avervi descritto i motori e la loro potenza vi descriverò adesso le forme e l estetica di questi due modelli fantastici.

La RX è il modello più venduto del brand di lusso giapponese e si svela adesso con un look tutto nuovo per questa generazione del SUV di medie dimensioni. Il SUV nipponico si caratterizza per le linee raffinate e scolpite, il frontale deciso con l’ampia griglia del muso ancora più marcata e i fari led più sottili, mentre i paraurti avvolgenti sono affiancati da minuscoli passaruota che ospitano i cerchi in lega da 20 pollici. Tra le novità estetiche si notano anche la linea del tetto più inclinata che sflila la silhouette e il doppio terminale dell’impianto di scarico a caratterizzare il posteriore. Salendo a bordo della nuova Lexus RX troviamo un nuovo head-up display a colori e il sistema di infotaintment con un generoso schermo in posizione centrale da 12,3 pollici. Tra le altre novità dell’abitacolo del SUV ci sono i sedili posteriori riscaldati e un nuovo tettuccio panoramico apribile elettricamente. In più anche chi siede dietro può intrattenersi grazie a due schermi da 11,6 pollici ciascuno che sono integrati sul retro dei poggiatesta dei sedili anteriori. La nuova RX adotta per la prima volta le sospensioni adattive variabili (AVS) con un controllo elettronico garantendo così una maggiore maneggevolezza e comfort di guida, oltre alla riduzione del rollio in curva, soprattutto ad alta velocità.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta e stata d’aiuto.


Lexus RX 450h e Lexus RX 350

                                                                     








                                                         -A 

Nessun commento:

Posta un commento