Fari sfuggenti, larga presa d'aria, il frontale della Kia Sportage sembra quello di una coupé ed è ancora più aggressivo di quello del precedente modello. Anche il resto della carrozzeria ha acquistato sportività, con parafanghi bombati e parte posteriore larga. L'abitacolo della Kia Sportage segna un netto passo avanti, con finiture migliorate e maggior ricercatezza nei dettagli. Lo spazio è abbondante e anche i passeggeri posteriori viaggiano comodi. Non meno ampio il bagagliaio che, a divano in uso, garantisce ben 503 litri di capienza.
Quanto ai motori, quelli a benzina sono i 1.6 con 177 CV e 132 CV. Le unità a gasolio sono il 1.7 da 115 CV e i 2.0 da 136CV o 185 CV. Estesa anche la disponibilità di sistemi di aiuto alla guida: da quello di frenata automatica, a quello si avviso per cambio involontario di corsia. Sempre offerta a trazione anteriore o integrale la nuova Kia Sportage sarà in vendita da febbraio 2016.
Circa 22.000 euro: è questo il presumibile prezzo d’attacco della nuova Kia Sportage, giunta alla quarta generazione. Rispetto al modello uscente, non cambiano granché le dimensioni (448 cm di lunghezza anziché 444 e passo maggiorato di 3 cm, a vantaggio di chi viaggia dietro), mentre lo stile è decisamente diverso: il frontale è aggressivo, con mascherina “a naso di tigre”, luci diurne a led “a cubetto” poste ben più in basso rispetto ai fari; fiancata con linea di cintura alta e nervature pronunciate, fino alla coda, massiccia e più semplice rispetto al frontale, resa visivamente ancor più importante dai fanali a sviluppo orizzontale. La trazione è anteriore o integrale; non mancano le versioni con cambio automatico. Almeno inizialmente, i motori sono un’evoluzione di quelli attuali, con potenza da circa 120 a 190 CV e alimentazione a benzina, gasolio o bi-fuel a Gpl.
Nessun commento:
Posta un commento